Valutazione

In base a quanto fatto verranno proposte prove di verifica specifiche che potranno riguardare la capacità di leggere e riconoscere carte di vario tipo e la capacità di usare il software adottato.
Si valuterà la capacità di lavorare in gruppo, il grado di collaborazione e il prodotto ottenuto
Alla fine di questo webquest gli alunni dimostreranno di saper:

  • Orientarsi in una planimetria

  • Leggere una mappa

  • ingrandire e ridurre in scala

  •  trasferire la lettura delle mappe in termini pratici di orientamento spaziale,

  • Osservare il territorio

  • Osservare lo stesso su mappa

  • Descrivere

  • Riprodurre

  • Di aver acquisito competenze linguistiche specifiche

VALUTAZIONE DEL LAVORO FINALE A GRUPPO


Scelta dell’esperienza

Accettabile

Appropriata

Originale

Accuratezza del lavoro

sufficiente

discreta

Molto buona

Accuratezza della presentazione

Sufficiente

Discreta

Molto buona

Obiettivi raggiunti del compito

Alcuni obiettivi

Molti obiettivi

Tutti gli obiettivi

Presentazione orale

sufficiente

Discreta

molto buona

Riferimenti all’argomento

pertinenti

Pertinenti e ben illustrati

Pertinenti illustrati in modo efficace

Presentazione finale

 

sufficiente

discreta

Molto buona

 


alunni freccia introduzione compito procedimento strumenti e link valutazione
insegnanti introduzione curricolo procedimento valutazione conclusione